La polizia presenta il fratello dell’ex guerrigliera Mónica Baltodano come “terrorista”


Questa mattina la polizia sandinista ha presentato il fratello dell’ex guerrigliera Mónica Baltodano, Ricardo Baltodano, che ha accusato di terrorismo, sequestro, tortura, assalti, incendio e distruzione di istituzioni pubbliche, private, a danno dello Stato del Nicaragua.

Secondo la polizia, il 19 aprile, Ricardo Baltodano insieme a “gruppi delinquenziali golpisti hanno sequestrato l’Upoli, oltre a commettere atti vandali in blocchi situati nelle vicinanze dell’università”, ha specificato.

Allo stesso tempo la polizia lo accusa di aver bruciato lo stesso Municipio del VI Distretto di Managua che fungeva da sede del FSLN, e veicoli appartenenti ai canali televisivi sandinisti, 6 e 8.

Hanno incriminato Ricardo anche per l’assalto e il furto dei veicoli del Ministero della Sanità e per la distruzione di un’auto di pattuglia della polizia così come di aver colpito due agenti di polizia.

La polizia ha arrestato Ricardo Baltodano lo scorso 15 settembre, dopo che aveva partecipato al corteo “Insieme siamo patria” che è stato effettuato a Managua.

18 settembre 2018

100% Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Policía presenta a hermano de exguerrillera Mónica Baltodano como terrorista” pubblicato il 18/09/2018 in 100% Noticias, su [https://100noticias.com.ni/nacionales/93116-ricardo-baltodano-policia-terrorista/] ultimo accesso 20-09-2018.

, ,

I commenti sono stati disattivati.