Una giornalista ha precisato che si sono presentate “due pattuglie, una moto e dodici poliziotti. Alle 12.30 di oggi ci sarà un’udienza giacché sono state imputate per “danni”.
In attesa del cosiddetto “Sciopero delle donne” che si farà questo mercoledì 8, è stata portata a termine un’operazione di polizia nel quartiere di Almagro per la presenza di sei donne che realizzavano una scritta su una parete.
La giornalista Florencia Alcaraz è stata colei che ha denunciato attraverso le reti sociali che il fatto è avvenuto all’angolo di Guardia Vieja e Gascón, dove si sono presentate “due pattuglie, una moto e dodici” poliziotti.
“Tutto questo è assurdo”, ha segnalato e ha aggiunto che “le compagne sono detenute nel 9° commissariato, accusate di danni”.
“Il pubblico ministero Rosas le ha accusate di danni”, ha aggiunto l’Alcaraz e dopo ha segnalato che “le sei compagne stanno bene. Permarranno detenute fino alle ore 12.30, quando si terrà l’udienza”.
Minuto Uno
7 Marzo 2017
tratto da Resumen Latinoamericano
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Detuvieron a militantes del Ni Una Menos en Almagro” pubblicato il 07-03-2017 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/03/07/argentina-misoginia-policial-detienen-a-seis-integrantes-del-colectivo-niunamenos/] ultimo accesso 07-03-2017. |