Argentina: A Embarcación la polizia reprime e arresta dei guaraní


Nel pomeriggio di questo martedì sono stati repressi e arrestati lungo la Strada Nazionale 34, a Embarcación, dei guaraní della comunità Raíces Nuevas.

Secondo quanto si è potuto sapere da un’informazione diffusa dalle reti sociali, sarebbero 5 i guaraní arrestati e picchiati. Tra loro si trovano dei minori.

I loro nomi sono: Aceri Jasinto, Josué Arnaldo Sitúe, Aníbal Matías Correro, Brenda Yaquelin Arias e Diana Sitúe.

I fratelli indigeni stavano protestando per l’immediata libertà di César Arias, un altro membro della loro comunità che da una settimana si trova detenuto per aver difeso i propri territori dall’illegale appropriazione, avallata dal governatore del PJ Urtubey, dalla giustizia saltegna e dalla Società Rurale, delle loro terre ancestrali per mano di un impresario francese.

7 febbraio 2017

La Izquierda Diario

tratto da Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Policía reprime y detiene a guaraníes en Embarcación” pubblicato il 07-02-2017 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/02/07/argentina-convocatoria-libertad-al-hermano-casar-arias-de-tartagal-por-luchar-movilizacion-a-la-casa-de-la-pcia-salta-en-bs-as-8-de-feb-a-las-12hs/] ultimo accesso 09-02-2017.

,

I commenti sono stati disattivati.