La Resistenza non cessa: Weichan Auka Mapu sabota macchine di un’impresa forestale nel territorio ancestrale usurpato


Lonkoche / Informiamo che oggi, forze della resistenza mapuche dell’organizzazione Weychan Auka Mapu hanno attaccato un lavoro forestale dell’impresa “Bosque Arauco” che veniva effettuato nel territorio usurpato al popolo mapuche, la “tenuta Huiquel” nel settore di Collico, La Paz.

Circa 10 Weychafe (guerrieri, ndt) dell’organizzazione Weychan Auka Mapu hanno proceduto a distruggere macchine consistenti in:

– 2 camion per il trasporto di tronchi

– 1 gru da carico

A seguito di questa azione di sabotaggio non si sono registrate persone arrestate dalle forze repressive cilene, né civili né combattenti feriti.

Questa azione di lotta si inquadra dentro i quotidiani sforzi che portano avanti le organizzazioni mapuche, per quanto riguarda le azioni militari, per distruggere ed espellere le espressioni capitaliste che depredano permanentemente il territorio della nostra nazione mapuche.

Ñielole Mapv Mvleay Aukañ

(Questa non è una montatura, è sabotaggio e dignità)

13 settembre 2016

Werken Noticias

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
La Resistencia no cesa: Weichan Auka Mapu sabotea maquinas de empresa forestal en territorio ancestral usurpado” pubblicato il 13-09-2016 in Werken Noticiassu [http://werken.cl/la-resistencia-no-cesa-weichan-auka-mapu-sabotea-maquinas-de-empresa-forestal/] ultimo accesso 16-09-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.