Un gruppo legato alla resistenza Mapuche si attribuisce con dei volantini l’incendio di un camion a Lautaro


LAUTARO/ Nella mattinata di venerdì scorso, con due volantini lasciati sul luogo dei fatti un gruppo legato alla resistenza Mapuche Wenteche si è attribuito l’incendio di un camion all’interno del Fondo Santa Leonor, che è una proprietà usurpata dal latifondista anti mapuche Pablo Herdener.

Le parole d’ordine sui volantini facevano riferimento alla libertà dei prigionieri politici Mapuche, a Matías Catrileo, e alla liberazione nazionale del Wallmapu, fuori dal territorio Mapuche le dighe, i latifondisti, le imprese forestali e ogni tipo di investimento capitalista.

Bisogna precisare che gruppi Autonomi Mapuche e anche fazioni legate alla CAM hanno ripetuto che continueranno con le azioni di sabotaggio contro tutte gli investimenti capitalistici che danneggino l’ecosistema e mettano a rischio la vita Mapuche in tutto il Wallmapu.

23 gennaio 2016

Werken

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
“Mediante panfleto grupo ligado a la resistencia Mapuche se adjudica quema de camión en Lautaropubblicato il 23-01-2016 in Werken, su [http://werken.cl/mediante-panfleto-grupo-ligado-a-la-resistencia-mapuche-se-adjudica-quema-de-camion-en-lautaro/] ultimo accesso 27-01-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.