Mapuche incendiano macchinari forestali nella comuna di Los Sauces


Los Sauces – Attraverso un comunicato pubblico inviato a werken.cl, le Organizzazioni di Resistenza Territoriale Nagche del Coordinamento Mapuche Arauco-Malleco hanno rivendicato l’incendio di 6 macchine forestali appartenenti alla tenuta di proprietà della Forestal Tierra Chilena nella comuna di Los Sauces.

Nella missiva l’organizzazione mapuche chiarisce che i fatti si inquadrano all’interno del processo di distruzione del sistema capitalista, con l’obiettivo della liberazione della nazione Mapuche (Wallmapuche), terminando il comunicato chiedono il ritiro dal territorio mapuche delle forestali.

Riproduciamo il comunicato pubblico

Le Organizzazioni di Resistenza Territoriale Nagche del Coordinamento Mapuche Arauco-Malleco, dichiarano all’opinione pubblica nazionale e internazionale quanto segue.

kiñe (uno): Che durante la mattinata di domenica 12 aprile 2015 abbiamo attaccato un campo forestale nelle vicinanze di Los Sauces distruggendo 6 macchine forestali.

epu (due): Che la nostra lotta cerca la liberazione del nostro Wallmapuche per cui è necessaria la distruzione del sistema capitalista.

Fuori le forestali dal Wallmapu

Per il territorio e l’autonomia

Con i nostri eroi Leftraru, Pelantaru, Catrileo, Lemun e altri, avanziamo nel processo di Liberazione Nazionale Mapuche.

Il sangue non si negozia

WEWAIÑ!!!! VITTORIA!!!!

ORT Nagche-CAM

Impresa Forestale Los Sauces resistenza Mapuche

15/04/2015

ORT Nagche-CAM

La Haine

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
“Mapuche queman maquinaria forestal en la comuna de los Sauces” pubblicato il 15-04-2015 in La Haine, su [http://www.lahaine.org/mm_ss_mundo.php/mapuche-queman-maquinaria-forestal-en] ultimo accesso 17-04-2015.

 

,

I commenti sono stati disattivati.