Le proteste sono per la scomparsa dei 43 studenti. In tutto il paese si respira rabbia.
Nel pomeriggio di questo lunedì centinaia di studenti e maestri hanno fatto irruzione nel Palazzo del Governo e hanno incendiato l’edificio chiamato Tierra Caliente, per protesta poiché le autorità non hanno fornito informazioni su dove si trovino i 43 “normalisti” di Ayotzinapa scomparsi dal 26 settembre.
Verso le ore 17.00, i contestatori hanno fatto irruzione sul piazzale dell’immobile governativo e hanno distrutto le vetrate negli edifici Costa Chica, Costa Grande, Centro e Nord. Un elicottero sorvola la zona. Fino ad ora non sono giunti addetti del corpo dei pompieri. Poliziotti controllano il Palazzo del Governo.
Prima di fare irruzione nel Palazzo del Governo, i contestatori hanno capovolto un furgone dell’impresa Marinela di fronte al Tecnologico di Chilapcingo, a circa 100 metri di distanza.
Video de La Jornada cliccando qui.
14/10/2014
tratto da La Haine
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Estudiantes y maestros incendian edificio del Palacio de Gobierno en Chilpancingo (Guerrero)” pubblicato il 14-10-2014 in La Haine, su [http://www.lahaine.org/estudiantes-y-maestros-incendian-edificio] ultimo accesso 14-10-2014. |