Blocchi stradali in solidarietà con i prigionieri mapuche


COMUNICATO:

Wallmapu si mobilita costantemente su tutto il territorio, incluso nella città di Temuko, manifestando il generalizzato scontento per l’azioni repressiva della polizia contro le comunità mapuche, che non freneranno la propria giusta lotta per il Territorio, forgiando così il cammino verso la nostra autonomia come Popolo Nazione Mapuche.

Scendere in strada è il nostro modo di solidarizzare con i nostri peñi (giovani, ndt) e i nostri fratelli per ricordare la guerra che continua immutata contro lo stato-capitale e tutte le forme di dominazione.

Questa guerra si manifesta nella strategia repressiva che il potere ha messo in moto contro coloro che lottano, con montature giudiziarie, persecuzioni, perquisizioni effettuate dalla polizia militare (PDI-ERTA) nei territori che resistono all’intervento dello stato e del capitale, quando cercano di esercitare l’autonomia individuale e territoriale.

TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI IN STRADA SENZA CONDIZIONI!!!

ABBASSO LA MONTATURA DEL28M!!!

ESPELLERE I PACOS (poliziotti, ndt) DALLE COMUNITÀ MAPUCHE!!!

9 maggio 2013

País Mapuche

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca da:
“Cortes de ruta en solidaridad con los prisioneros mapuchepubblicato il 09-05-2013 in País Mapuche, su [http://paismapuche.org/?p=6987] ultimo accesso 17-05-2013.

 

, ,

I commenti sono stati disattivati.