Hanno assassinato Mariano Ferreyra, solidarietà ai lavoratori ferroviari di base


Frente Popular Darío Santillán

Denunciamo questo criminale attacco della burocrazia sindacale compiuto dall’Unione Ferroviaria di fronte alla richiesta dei lavoratori precari della Línea Roca che protestavano per la loro stabilizzazione. Così come nel 2002 la polizia bonaerense assassinò i nostri compagni Darío Santillán e Maximiliano Kosteki, oggi la burocrazia sindacale della CGT, protetta dal governo nazionale, assassina i militanti che lottano e si organizzano per reclamare migliori condizioni di lavoro.

Il Fronte Popolare Darío Santillán solidarizza con la famiglia di Mariano Ferreyra, con i lavoratori ferroviari e con il Partito Operaio, dove militava Mariano. Mariano Ferreyra, lavoratore precario della Línea Roca, è stato assassinato alcune ore fa vicino alla zona di Avellaneda mentre i lavoratori si dirigevano verso la stazione per bloccare i binari del treno e per richiedere migliori condizioni di lavoro. Squadracce sindacali dell’Unione Ferroviaria hanno sparato proiettili contro i manifestanti ed hanno ferito vari lavoratori.

Questo atto criminale ci indigna, genera scontri e richiede a noi un maggiore impegno nella lotta. Così come ieri lo faceva la Bonaerense di Duhalde oggi avvengono aggressioni di squadracce sindacali quando i lavoratori lottano contro la precarizzazione del lavoro e per la democrazia sindacale. Questo atto criminale si aggiunge alle aggressioni che sono ultimamente avvenute, compiute dalla burocrazia sindacale contro i lavoratori del subte [metropolitana], conducenti di lunghe distanze, tra l’altro, dove i sindacati antiburocratici lottano per il proprio riconoscimento.

Di fronte a ciò, noi aderiamo e invitiamo tutte le organizzazioni a ripudiare e denunciare questo atto criminale contro i lavoratori.

Mariano Ferreyra, Darío Santillán, Maximiliano Kosteki, presenti!!

Ora e sempre!!!

21/10/2010

Contatto: 155489-1374

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca da
Frente Popular Darío Santillán, “Asesinaron a Mariano Ferreyra, nos solidarizamos con los trabajadores de base ferroviarios” traducido para La Haine por S., pubblicato il 21-10-2010 su [http://www.lahaine.org/index.php?p=15163], ultimo accesso 21-10-2010.

I commenti sono stati disattivati.