I quattro sono segnalati per la presunta commissione di delitti contro la libertà e delitti contro l’ordine pubblico a danno della società panamense.
I dirigenti del Sindacato Unico dei Lavoratori della Costruzione e Similari (Suntracs), Saúl Méndez e Jaime Caballero, così come il dirigente della regione Toribio García e il docente Diógenes Sánchez stanno venendo processati dal Pubblico Ministro per la presunta commissione di delitti perpetrati durante le proteste contro il contratto minerario.
Ieri il funzionario comunale del distretto di David, Alberto Antonio Concepción, ha comunicato all’incaricata dell’Istituto dei Difensori d’Ufficio di Chiriquí della realizzazione di un mandato d’ispezione visiva e di analisi delle reti nella Sezione di Informatica Forense dell’Istituto di Medicina Legale di questa provincia riguardante le istruzione sommarie effettuate contro Méndez, Caballero, García e Sánchez.
I quattro sono indagati per la presunta commissione di delitti contro la libertà e delitti contro l’ordine economico a danno della società panamense.
08/12/2023
La Estrella de Panamá
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
Gustavo A. Aparicio O., “Líderes de protestas antiminera son procesados por el MP”, pubblicato il 08-12-2023 in La Estrella de Panamá, su [https://www.laestrella.com.pa/nacional/231207/lideres-protestas-antiminera-son-procesados-mp] ultimo accesso 09-12-2023. |