Bolivia: Nella notte sono scoppiati dei petardi in diverse località del paese contro la dittatura e per chiedere le elezioni


Nella notte di questo giovedì sono stati riportati scoppi di petardi e fuochi artificiali in differenti regioni della Bolivia. Si è trattato di una grande dimostrazione di dissenso verso il governo della Añez.

In alcune zone di Cochabamba sono stati lanciati dei volantini con il seguente testo:

La nostra prima azione contro la dittatura della dittatrice ha l’ajayu, la ch’ama, kamasa, la forza e il coraggio rivoluzionario del nostro dirigente Paulo Zárate Wilka.

In un giorno come oggi fu assassinato dalle orde dei gentili del Pando.

Zárate Wilka progettava la presa del potere per costruire una società per tutti.

Vedere il “Proclama di Caracollo”, la nostra lotta continua la sua lotta.

PATRIA o MORTE!!!

Video: Battitura di casseruole a La Paz

www.facebook.com/watch/?v=3438151472866091&t=0

 

30 aprile 2020

Resumen Latinoamericano

* Pablo Zárate, noto anche come Willka, era un caudillo boliviano indigeno. Era un ufficiale dell’esercito boliviano, e raggiunse il grado di colonnello. Guidò una delle più grandi ribellioni indigene nella storia della Bolivia (n.d.t.).

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Bolivia. En la noche de este jueves estallaron petardos en diversos sitios del país exigiendo elecciones y repudiando a la dictadura” pubblicato il 30/04/2020 in Resumen Latinoamericano, su [https://www.resumenlatinoamericano.org/2020/04/30/bolivia-en-la-noche-de-este-jueves-estallaron-petardos-en-diversos-sitios-del-pais-exigiendo-elecciones-y-repudiando-a-la-dictadura/] ultimo accesso 01-05-2020.

, ,

I commenti sono stati disattivati.