Messico: AMLO assegnerà le opere del Treno Maya all’esercito


Redazione Desinformémonos

Città del Messico / Le opere di due tratti del Treno Maya nella Penisola dello Yucatán saranno assegnati alla Segreteria della Difesa Nazionale (Sedena), per cui si aspetta che l’esercito finisca in tempo i lavori dell’Aeroporto Internazionale di Santa Lucía, ha annunciato il presidente Andrés Manuel López Obrador (AMLO).

“Ci aiuteranno a costruire due grandi tratti del Treno Maya, per avere nel 2023 i 1.500 chilometri del treno”, ha detto il mandatario, senza precisare quanti chilometri dell’opera assegnerà agli ingegneri della Sedena.

Nel frattempo, le comunità indigene della Penisola dello Yucatán continuano ha interporre ricorsi legali, nella ricerca di un articolazione di organizzazioni per impedire l’imposizione del progetto, questo significa una minaccia per la loro vita comunitaria e l’ambiente.

18 marzo 2020

Desinformémonos

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Redacción Desinformémonos, “AMLO asignará obras del Tren Maya al ejército” pubblicato il 18/03/2020 in Desinformémonos, su [https://desinformemonos.org/amlo-asignara-obras-del-tren-maya-al-ejercito/?fbclid=IwAR0HZaBJalERbVUIXqrSseVyMDKZiJF72GrlQskulPjaqlh8XnBc1D-Lm34] ultimo accesso 24-03-2020.

, ,

I commenti sono stati disattivati.