Colombia: Criminale attacco del governo contro guerriglieri delle FARC-EP, ci sarebbero 9 morti


Il Ministero della Difesa Colombiano ha informato della morte di almeno nove insorti delle FARC in un’operazione militare per terra e aria, portata a termine un giorno dopo che il comandante guerrigliero Iván Márquez aveva annunciato che un gruppo di guerriglieri e dirigenti è tornato ad impugnare le armi.

Almeno nove membri di un gruppo delle FARC-EP sono morti in un’operazione militare in grande scala portata avanti in una zona rurale di San Vicente del Caguán, secondo quanto ha informato questo venerdì il Ministero della Difesa della Colombia.

Il presidente colombiano, Iván Duque, ha segnalato che tra i morti nell’operazione, che ha comportato un bombardamento e uno sbarco aereo, c’è uno dei dirigenti di questo gruppo di insorti, identificato come “Gildardo Cucho”.

30 agosto 2019

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Colombia. Criminal ataque del gobierno a guerrilleros de las FARC-EP: habría 9 muertos” pubblicato il 31/08/2019 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2019/08/30/colombia-criminal-ataque-del-gobierno-a-guerrilleros-de-las-farc-ep-habria-9-muertos/] ultimo accesso 31-08-2019.

,

I commenti sono stati disattivati.