Argentina: Sindacalisti dei Camionisti sgomberano gli statali dall’Impianto Orión


Cecilia Zuniga

Pochi minuti fa dei Camionisti hanno caricato i lavoratori che protestano di fronte all’Impianto di Combustibile Orión.

In una zona totalmente liberata, e con la sola presenza di quattro membri della Prefettura Navale Argentina accompagnati da un mezzo con cannoni ad acqua, dei camionisti si sono scontrati con i lavoratori statali con l’obiettivo di sbloccare l’ingresso dell’impianto Orión e permettere l’ingresso di 6 camion appartenenti all’YPF.

Una volta che i camionisti hanno cacciato violentemente gli statali, sono apparse tre ambulanze e del personale della polizia provinciale con l’obiettivo di assicurare l’ingresso all’impianto.

Il nostro mezzo di comunicazione ha potuto sapere, attraverso fonti confidenziali appartenenti alle forze di sicurezza, che la zona era stata liberata affinché fossero gli stessi sindacalisti dei Camionisti a sgomberare i lavoratori statali. Pratica utilizzata dall’ex presidente Eduardo Duhalde che durante il suo governo mandò collettivi di sindacalisti e squadre di massacratori a sgomberare Plaza de Mayo.

Foto: Valeria Vargas

12 aprile 2016

Resumen Latinoamericano/ El Fueguino

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Cecilia Zuniga, “Argentina. Sindicalistas de Camioneros desalojaron a los estatales de la Planta Oriónpubblicato il 12-04-2016 in Resumen Latinoamericano/ El Fueguino, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/04/12/argentina-sindicalistas-de-camioneros-desalojaron-a-los-estatales-de-la-planta-orion/] ultimo accesso 15-04-2016.

 

, ,

I commenti sono stati disattivati.