Migliaia di manifestanti hanno occupato in tutto il paese autostrade, ponti e vie chiedendo la libertà di Milagro Sala e opponendosi all’assalto di destra del governo di Macri.
Organizzazioni sociali bloccano autostrade e vie in diversi luoghi del paese, per protestare per la libertà della dirigente sociale dell’Organizzazione di Quartiere Tupac Amaru, Milagro Sala, e contro la criminalizzazione e la messa sotto processo della protesta sociale.
Blocchi: Puente Pueyrredon, Puente La Noria, Panamericana e 197, La Plata, Camino del Buen Ayre y Ceballos (San Martín), Ruta 3, MILES, Acceso Oeste, Rotonda de Alpargatas, ecc.
Puente Pueyrredón è stato bloccato per tre ore a partire dalle 14.00, impedendo la circolazione dei veicoli a sud della zona bonaerense.
Lì sono stati presenti attivisti di varie organizzazioni sociali e popolari, che hanno chiesto la libertà di Milagro Sala e rifiutato l’assalto di destra del governo di Mauricio Macri.
22 gennaio 2016
Resumen Latinoamericano
Traduzione del Comitato Carlos Fonseca: |
“Jornada de protesta unitaria y masiva en Argentina por libertad de Milagro Sala” pubblicato il 22-01-2016 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/01/22/33078/] ultimo accesso 24-01-2016. |