In Cile reprimono studenti che sfilavano per l’educazione 


Il motivo della protesta è stata l’assenza di chiarezza nelle riforme educative proposte dal governo di Michelle Bachelet, giacché gli attivisti considerano che queste non rappresentano la volontà di una vera e necessaria trasformazione.

I partecipanti erano studenti della secondaria e dell’università che sono partiti da Piazza Italia, nella capitale di Santiago, ed è finita in via Echaurrén.“Per tutto l’anno abbiamo chiesto una riforma dell’educazione trasformatrice”, ha denunciato Valentina Saavedra, presidente della Federazione degli Studenti dell’Università del Cile.

La manifestazione è stata portata a termine con lo slogan “Gratuità senza trasformare non è andare avanti”, e gli studenti hanno sostenuto che nonostante la repressione non cesseranno le proteste per denunciare le riforme proposte dal governo non rappresentano nessun cambiamento strutturale.

16 ottobre 2015

Desinformémons

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
“Reprimen a estudiantes che marchaban per la educación en Chile” pubblicato il 16-10-2015 in Desinfomémonos, su [http://desinformemonos.org.mx/reprimen-a-estudiantes-que-marchaban-por-la-educacion-en-chile/] ultimo accesso 17-10-2015.

 

,

I commenti sono stati disattivati.