Sciopero generale dei fattorini di San Paolo


Redazione Desinformémonos

Città del Messico / I fattorini gestiti dalle applicazioni effettuarono il loro primo sciopero nel giugno del 2020, ora, ad un anno dalla pandemia, affermano che il super sfruttamento continua a crescere, con più ore di lavoro e meno entrate. Chiedono un aumento della misura minima e un pagamento secondo i chilometri percorsi. Tutti i mesi la benzina aumenta, poiché è regolata dai prezzi internazionali del petrolio, e le remunerazioni continuano ristagnare.  

Le piattaforme, inoltre, bloccano i fattorini organizzati e non forniscono indumenti né mezzi di lavoro. Oggi sono riusciti a bloccare il transito in tutta la città, con quello che chiamano “sciopero generale” dei fattorini che stanno anche chiedendo vaccini per affrontare un lavoro che richiede molto tempo in strada”.

23 aprile 2021

Desinformémonos

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Redacción Desinformémonos, Huelga general de repartidores de San Pablo” pubblicato il 23-04-2021 in Desinformémonos, su [https://desinformemonos.org/huelga-general-de-repartidores-de-san-pablo/] ultimo accesso 24-04-2021.

, ,

I commenti sono stati disattivati.