Chile in Revolte


Sergio Medina

Eccellente documentario sulla Rivolta che può essere liberamente visto nel nostro web e in FB.

Colectivo Chile en Flammen

Questo documentario fa conoscere tutto quello che oggi, in piena pandemia si intensifica e viene a riaffermare i motivi della lotta per la dignità in Cile.

Sinossi:

“Chile in Revolte”, la sequela del cortometraggio documentario “Chile in Flammen”, si costruisce a partire da diversi racconti che permettono di rendere conto della complessità della crisi politico-sociale che sta attraversando questo paese latinoamericano. In questi si rivela la tensione politica che attualmente si vive in Cile tra coloro che chiedono un cambiamento radicale del sistema e coloro che cercano di conservare il Cile che conoscono.

Pertanto, dalla repressione delle forze dello stato cileno, appoggiata dagli stessi settori che quasi 50 anni fa difesero la dittatura civico-militare, sono sorte nuove forme di organizzazione e resistenza che ridefiniscono quanto è politico, mentre un governo che ha perso ogni legittimità continua ad essere a capo dello stato. Al di là delle domande poste nell’agenda per una società più giusta e una vita degna, sono messi in discussione anche i principi che hanno dato origine alla costruzione di quello che oggi si conosce come Cile.

Diretto e prodotto da: Colectivo Chile en Flammen, composto da: Daniela Huenchuan, Melisa Matzner, Javiera Prada, Nicolás Rupcich e Martina Schliessler.

Producido in Germania, Lipsia e Santiago del Cile, da novembre 19 a marzo 2020.

Chile en Revolte in rete gratis e multidioma:

*fotografo, cineasta, comunicatore sociale.

8 aprile 2020

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Sergio MedinaChile. Excelente documental sobre la Revuelta puede verse libremente en nuestra web y FB” pubblicato il 08/04/2020 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2020/04/08/chile-excelente-documental-sobre-la-revuelta-puede-verse-libremente-en-nuestra-web-y-fb/] ultimo accesso 08-04-2020.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.