Colombia: Attentato criminale contro Jorge Iván Vélez dirigente dello Sciopero Nazionale


Óscar H. Avellaneda

Il 19 dicembre Jorge Iván Vélez, dirigente sindacale e coordinatore delle comunicazioni del Comando Dipartimentale dello Sciopero Nazionale ha subito, nella città di Cali, un attentato alla sua vita.

Due spari dei sicari hanno colpito il veicolo su cui si stava muovendo, ma la rapida reazione della sua scorta ha evitato che ne uscisse ferito.

Jorge Iván è un sindaco del Sindacato dei Lavoratori delle Imprese Municipali di Cali (Sintraemcali) e ha fatto precise denunce su fatti di corruzione nelle pratiche di contrattazione delle Imprese Municipali di Cali.

Il presidente del Sintaemcali, Ricardo Muñoz, ha respinto il fatto e ha chiesto che si indaghino e catturino i responsabili.

Respingiamo il terrorismo di stato e facciamo un appello alla comunità internazionale affinché facciano pressione sul regime Duque/Uribe, chiedendogli di mettere fine alle sue azioni terroriste che violano i Diritti Umani.

da Pacocol

21 dicembre 2019

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Óscar H. Avellaneda, Colombia. Atentado criminal contra Jorge Iván Vélez dirigente del Paro Nacional” pubblicato il 21/12/2019 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2019/12/21/colombia-atentado-criminal-contra-jorge-ivan-velez-dirigente-del-paro-nacional/] ultimo accesso 24-12-2019.

, , , ,

I commenti sono stati disattivati.