La Germania disconosce Guaidó: il Venezuela annuncia la normalizzazione delle relazioni diplomatiche con Berlino


Triste, solo, abbandonato e disconosciuto, questa la parabola del golpista venezuelano Juan Guaidó. Ormai ridotto al ruolo di semplice esponente dell’opposizione venezuelana.

La Germania fa retromarcia, riconosce il governo legittimo di Nicolás Maduro e ha deciso di ristabilire le relazioni diplomatiche con il Venezuela.

Ciò accade dopo che nello scorso marzo vi fu l’espulsione del suo ambasciatore per aver interferito negli affari interni del paese.

“Il Venezuela segnala l’inizio del processo di normalizzazione delle relazioni diplomatiche con la Germania. Il presidente Nicolás Maduro ha autorizzato il ritorno dell’ambasciatore Daniel M. Kriener nel paese per costruire un programma di reciproco interesse, basato sul rispetto”, ha dichiarato il ministro degli Esteri Jorge Arreaza attraverso il suo account Twitter.

In una dichiarazione, rilasciata dal capo della diplomazia, il governo nazionale ha affermato che il ritorno dell’ambasciatore tedesco è stato concordato in un incontro tra il viceministro venezuelano per l’Europa, Yván Gil, e il direttore per il portafoglio America Latina e Caraibi degli Affari Esteri della Germania, Marian Schuegraf, a Berlino.

2 Luglio 2019

L’Antidiplomatico

La Germania disconosce Guaidó: il Venezuela annuncia la normalizzazione delle relazioni diplomatiche con Berlino” pubblicato il 02/07/2019 in L’Antidiplomatico, su [https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_germania_disconosce_guaid_il_venezuela_annuncia_la_normalizzazione_delle_relazioni_diplomatiche_con_berlino/82_29245/] ultimo accesso 04-07-2019.

, ,

I commenti sono stati disattivati.