Argentina: Persecuzione degli oppositori, hanno condannato Milagro Sala a 4 anni di prigione


Si è conosciuta una nuova sentenza contro la Deputata del Parlasur, Milagro Sala. Il tribunale composto da Ana Pérez Rojas, Mario Puig e Claudia Sadir l’ha condannata a 4 anni di prigione, nella causa conosciuta come “Luca Arias”, per lesioni gravi con il concorso premeditato di due o più persone. La difesa della Sala farà appello alla misura.

La causa ha indagato una serie di fatti che ebbero luogo nel Ministero delle Infrastrutture della Provincia tra membri di organizzazioni sociali. Questa causa cadde in prescrizione nel 2009, ma fu riaperta nel 2016 per ordine del giudice Pablo Pullen Llermanos, alleato giudiziario del contabile Gerardo Morales, fa parte di una trama di persecuzioni e vessazioni che subiscono le organizzazioni sociali nella provincia di Jujuy.

Da parte del Comitato per la Libertà di Milagro Sala hanno affermato che “i responsabili di questa condanna sono dei veri carnefici, eredi diretti del terrorismo di stato, esercitato oggi con altri mezzi. Non ci sono regole, né norme di fondo, né procedimenti validi di cui servirsi di fronte a coloro che oggi detengono illegalmente la somma del potere pubblico”.

16.05.2019

APU

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Persecución a opositores: condenaron a Milagro Sala a 4 años de prisión” pubblicato il 16/05/2019 in APU, su [http://www.agenciapacourondo.com.ar/ddhh/persecucion-opositores-condenaron-milagro-sala-4-anos-de-prision] ultimo accesso 18-05-2019.

, ,

I commenti sono stati disattivati.