Solidarietà con il popolo e il governo dell’Ecuador


Delegazione dei Dialoghi dell’ELN

Esprimiamo la nostra solidarietà al Governo e al fratello popolo ecuadoriano, di fronte all’aggressione di gruppi di narcotrafficanti, che hanno assassinato i due giornalisti e il loro autista.

Queste bande narco-paramilitari, sono gruppi che si dedicano all’affare del narcotraffico e non alla lotta rivoluzionaria; anche se nel passato alcuni dei suoi membri hanno appartenuto alle FARC.

L’origine di molti dei problemi del narcotraffico, dei flagelli del medesimo per le nostre nazioni, delle bande che aggrediscono la popolazione e le medesime possibilità di lotta ed emancipazione dei nostri popoli, è nella nefasta e fallita politica antidroga degli Stati Uniti.

Ribadiamo il nostro riconoscimento e la nostra gratitudine al Governo e al fratello popolo ecuadoriano, per l’appoggio agli sforzi di pace che realizziamo in Colombia, in particolare per il sostegno e l’ospitalità che offrono, dal 7 gennaio dell’anno scorso, al Tavolo di conversazioni tra il Governo colombiano e l’Esercito di Liberazione Nazionale.

L’ELN continuerà ad impegnarsi per una via d’uscita politica al conflitto colombiano, come un contributo affinché il continente sia un territorio di pace.

Delegazione dei Dialoghi

Esercito di Liberazione Nazionale

Quito, 13 aprile 2018

13 aprile 2018

ELN Voces – Ejército de Liberación Nacional

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Delegación de Diálogos, Solidaridad con el pueblo y el gobierno de Ecuador” pubblicato il 13-04-2018 in ELN Voces – Ejército de Liberación Nacionalsu [http://www.eln-voces.com/index.php/dialogos-de-paz/comunicados/1532-solidaridad-con-el-pueblo-y-el-gobierno-de-ecuador] ultimo accesso 18-04-2018.

, , ,

I commenti sono stati disattivati.