Ecuador – Lenín Moreno: “Se andiamo ad un secondo turno torneremo a vincere”


Il candidato del partito Alianza PAIS ha dichiarato che l’opposizione ecuadoriana sta giocando ad aver vinto le elezioni.

In una conferenza stampa fatta martedì il candidato alla presidenza dell’Ecuador per il partito Alianza PAIS, Lenín Moreno, ha messo in evidenza che tornerà a sconfiggere l’opposizione così come lo ha fatto al primo turno e in tutte le istanze.

“Noi abbiamo vinto. Se c’è un secondo turno, andremo e li sconfiggeremo”, ha affermato, ricordando all’opposizione che il governo ha ottenuto la maggioranza nell’assemblea, ha vinto la consultazione sui paradisi fiscali, oltre a guidare esplicitamente i risultati nelle elezioni presidenziali.

Ha dichiarato che il suo messaggio è di pace e di rispetto verso le istituzioni.

“Il mio messaggio è di pace. Il nostro segnale è di pace, di giustizia e di rispetto delle istituzioni”, ha affermato Moreno, di fronte ai mezzi di comunicazione.

Allo stesso modo, il candidato alla presidenza ha chiesto rispetto al Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) quando questo dà il risultato definitivo delle elezioni della scorsa domenica 19 febbraio.

“Chiediamo rispetto delle istituzioni e dei tempi (…) Attendiamo il pronunciamento da parte del CNE, non anticipiamo”.

21 febbraio 2017

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Ecuador: Lenín Moreno: si vamos a una segunda vuelta volveremos a ganar” pubblicato il 21-02-2017 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2017/02/21/ecuador-lenin-moreno-si-vamos-a-una-segunda-vuelta-volveremos-a-ganar/] ultimo accesso 23-02-2017.

,

I commenti sono stati disattivati.