Colombia: Santos proroga il cessate il fuoco fino al 31 dicembre e Álvaro Uribe applaude


L’ex presidente colombiano Álvaro Uribe Vélez, oppositore dell’accordo di pace tra il Governo e le FARC, ha messo in rilievo la proroga fino al prossimo 31 dicembre del cessate il fuoco bilaterale.

“Mettiamo in risalto la circostanza positiva per il paese che questo stato di non violenza con le FARC sia stato prorogato fino al 31 dicembre”, ha detto in un comunicato stampa il sentore del Centro Democratico.

Giovedì, su richiesta di un gruppo di studenti con i quali si era riunito nella Casa de Nariño,  il presidente Santos aveva informato di aver deciso di prorogare il cessate il fuoco, in vigore dallo scorso 29 agosto. Alcuni giorni fa, il mandatario aveva già effettuato una prima proroga fino al 31 ottobre.

14 ottobre 2016

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Colombia: Santos prorroga el alto el fuego hasta el 31 de diciembre y Álvaro Uribe aplaude” pubblicato il 14-10-2016 in Resumen Latinoamericanosu [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/10/14/colombia-santos-prorroga-el-alto-el-fuego-hasta-el-31-de-diciembre-y-alvaro-uribe-aplaude/] ultimo accesso 15-10-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.