Brasile: Il presidente provvisorio Temer perde il suo terzo ministro in un mese


In Brasile un terzo ministro del Governo provvisorio di Michel Temer è stato allontanato dal suo incarico per “condotta illecita”. Si tratta di Fabio Osorio, avvocato generale dell’Unione.

In Brasile si aggiunge una nuova perdita al Governo provvisorio di Michel Temer, dopo che questo lunedì l’avvocato generale dell’Unione, Fabio Osorio, ha lasciato il proprio posto.

Secondo la stampa locale, Temer ha deciso di accantonare Osorio per la sua “condotta illecita”, quando ha cercato di utilizzare per affari personali un aereo della base aerea di Curitiba, capitale dello stato provinciale del Paraná.

Di fronte ad una condotta conosciuta come “chapeo”, popolare nei settori oligarchici del Brasile, i militari hanno rifiutato la sua richiesta e di fronte al rifiuto ha affermato che il suo status è quello di ministro dello stato.

4 giugno 2016

Resumen Latinoamericano

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
“Brasil: Presidente interino Temer pierde a su tercer ministro en un mespubblicato il 04-06-2016 in Resumen Latinoamericano, su [http://www.resumenlatinoamericano.org/2016/06/05/brasil-presidente-interino-temer-pierde-a-su-tercer-ministro-en-un-mes/] ultimo accesso 06-06-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.