I weychafe annunciano che continueranno con i sabotaggi e le azioni di resistenza contro le Forestali


WALLMAPU – Fatti che cono relazionati con la resistenza mapuche contro gli interessi delle imprese forestali cilene si sono registrati negli ultimi giorni nei territori Nagche, Wenteche e Lalkenche, accampamenti, macchinari e case forestali sono stati completamente distrutti dalle fiamme del fuoco, i Weychafe (guerrieri, ndt) affermano che continueranno a sabotare in tutto il Wallmapu gli interessi capitalistici che danneggiano la vita e l’ecosistema della Nazione Mapuche.

I Weychafe della resistenza hanno bruciato a Traiguén due capanne e un camion in un accampamento di lavoratori dell’impresa forestale Arauco, inoltre sono stati trovati volantini contro il sindaco Andrés Jouannet e il ministro degli Interni, Jorge Burgos.

Da un’altra parte, nella zona di Arauco e Malleco e Cautin, fazioni della resistenza hanno continuato con le azioni:

CAÑETE – Ora 1.00. Forze mapuche hanno attaccato un parcheggio forestale nel settore Tres Marías de Cañete, come risultato ci sono stati 2 macchinari che costruiscono le strade per le imprese forestali distrutti. Senza feriti, né arrestati.

CONTULMO – Ora 1.30. Forze della resistenza attaccano un parcheggio forestale al km 56 Contulmo-Puren, come risultato un macchinario e un camion, distrutti, situazione portata a termine senza feriti né arrestati.

CARAHUE – Ore 2.30. Settore Pata de Gallo, forze mapuche intercettano due camion forestali, ambedue distrutti, contemporaneamente, a 6 km forze della resistenza mapuche intercettano un camion da carico forestale, anche questo distrutto, situazione portata a termine senza feriti né arrestati.

COLLIPULLI – Ora 0.15. Chilometro 41 della strada S-49, forze della resistenza attaccano un accampamento forestale dell’impresa Arauco situato all’interno della tenuta Baltimore, come risultato la base forestale è rimasta completamente distrutta, situazione portata a termine senza feriti né arrestati.

17 gennaio 2016

Werken

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
“Weychafes anuncian que continuaran con sabotajes y acciones de resistencia contra Forestalespubblicato il 17-01-2016 in Werken, su [http://werken.cl/weychafes-anuncian-que-continuaran-con-sabotajes-y-acciones-de-resistencia-contra-forestales/] ultimo accesso 20-01-2016.

 

,

I commenti sono stati disattivati.