Quando muore un bambino


Mumia Abu Jamal

Ultime notizie: Ufficiali della città di Cleveland hanno annunciato che non saranno presentati capi d’accusa contro il poliziotto che ha assassinato il bambino Tamir Rice, di 12 anni.

C’è qualcosa di devastante nella morte -l’assassinio- di un bambino. Quando muore un bambino, l’ordine naturale si rompe, le stelle piangono, la terra trema.

Non siamo così abituati a questo sistema che pensiamo sia qualcosa di naturale invece di una imposizione umana. I politici nella tasca dei cosiddetti sindacati di polizia si chinano di fronte a borse piene di denaro e si dimenticano della morte di un bambino in uno sbattere di ciglia -specialmente se è un bambino nero.

Quale istituzione creata dall’uomo è più preziosa della vita di un bambino? Quale lavoro? Quale ufficio? Quale stato?

Quando muore un bambino, gli adulti non meritano di respirare la sua aria rubata. Quando muore un bambino, i vivi non devono avere sollievo fino a quando abbiano eliminato il veleno che ha osato fargli male. Quando muore un bambino, il tempo corre indietro per fare giustizia per il male causato.

Questo deve ispirare i movimenti di tutto il mondo a lottare come mai prima perché qualcosa di vile è avvenuto di fronte ai nostri occhi. Hanno ucciso un bambino, ed essendo un bambino nero, questo vale poco negli Stati Uniti.

Dalla nazione incarcerata, sono Mumia Abu Jamal.

-©’15maj

28 dicembre 2015 

Audio registrato da Noelle Hanrahan: www.prisonradio.org *

Testo diffuso da Fatirah Litestar01@aol.com

Traduzione Amig@s de Mumia, Messico

https://amigosdemumiamx.wordpress.com/2015/12/30/cuando-muere-un-nino/

Testo completo in: http://www.lahaine.org/cuando-muere-un-nino

30/12/2015

La Haine

Traduzione del Comitato Carlos Fonseca:
Mumia Abu Jamal“Cuando muere un niño” pubblicato il 30-12-2015 in La Haine, su [http://www.lahaine.org/mundo.php/cuando-muere-un-nino] ultimo accesso 30-12-2015.

 

I commenti sono stati disattivati.